Osservazione del cielo

Osservazione2

Immagine 2 di 4

OSSERVAZIONE DEL CIELO AD OCCHIO NUDO

Se avete a disposizione un luogo con poco inquinamento luminoso (fortunati!) e siete molto curiosi di conoscere le costellazioni sopra di voi, questa è l’attività che fa al caso vostro!
Una nana bruna vi guiderà alla scoperta delle costellazioni visibili con un indicatore laser, vi darà alcune nozioni di base sull’orientamento astronomico – la Stella Polare, sempre lei – e vi affascinerà con i racconti mitologici tramandati nel corso degli anni dai greci, romani e arabi.

Siete mai riusciti ad individuare la vostra costellazione dello Zodiaco?
Se il periodo è quello giusto, chiedete e vi verrà mostrato come riconoscere l’eclittica e quali metodi usare per orientarvi nel vastissimo cielo stellato.

Perfetto per adulti e bambini. Durata 1 ora.

DICONO DI NOI

“Ragazze preparatissime e simpatiche, serate piacevoli e un cielo magnifico tutto da scoprire. Tra miti greci e curiosità sulle divinità di un tempo, impossibile annoiarsi e soprattutto non sognare osservando la nostra volta celeste… tanto da portarmi ispirazione per scriverci una storia. Brave ragazze, continuate con questo entusiasmo! Alle prossime serate a naso all’insù.” Veronica Argentati

OSSERVAZIONE CON IL TELESCOPIO

L’emozione della prima volta in cui si poggia l’occhio sull’oculare del telescopio non si scorda più! Con i nostri telescopi potrete osservare la Luna, meglio se in fase crescente o calante perchè la Luna piena acceca, e i pianeti visibili. Oltre a tante stelle doppie, ammassi globulari e galassie. Contattaci e sapremo guidarvi nella scelta della notte e del luogo ideali.

Consigliata per bambini dai 6 anni in su. Durata 1 ora.

×